Seconda edizione del campionato di padel promosso da SportenZ nella zona Milano Nord.
Da quella che nel 2023 è stata la prima edizione è nata la serie di campionati differenziati per livello.
Padelship è una serie di campionati di padel in doppio misto collegati tra loro che si articolano in gironi all’italiana con partite di andata e ritorno, un po’ come succede nella Uefa nations league di calcio. Le squadre di casa organizzano le partite scegliendo il campo. Ciascuna squadra deve disputare una partita nell’arco di 14 giorni.
Ogni squadra è costituita da almeno 2 e non più di 4 titolari indicati in fase di iscrizione: in ogni partita sono consentite anche sostituzioni al termine dei set.
Al termine di PadelShip, alla prima squadra classificata della serie avanzata viene assegnato lo scudetto. La prima classificata delle due serie inferiori si aggiudica il premio della propria serie e disputa con l’ultima classificata della serie superiore lo spareggio per la promozione. In caso di nuove squadre, nel numero minimo di 3, si disputerà un campionato di inserimento parallelo in cui verrà premiata la prima classificata: inoltre, a seconda del posizionamento, le migliori squadre si giocheranno l’ingresso alle prime due serie contro le perdenti dei predetti spareggi.
Il regolamento completo è disponibile su https://sportenz.com/regolamento-padelship/.
SERIE AVANZATA
*Padel Bros (Kimma): Kimma, Daniele, Giulia, Ottavio.
*Limbiatese (Michele): Michele, Simonetta, Pamela, Cristiano.
*Thunderstruck (Cristina): Cristina, Roby, Elisa, Mauro.
SERIE INTERMEDIA
*Fulmipadellati (Paolina): Paolina, Lorena, Andrea V., Matteo D..
*PadeLions (Paola C.): Paola C., Valentina C., Davide, Paolo.
*Padel Heart (Riccardo): Riccardo, Sabrina, Luigi, Tania.
SERIE BASE
Non disputata